La famiglia è cambiata: fino a pochi anni fa, all’interno di un nucleo familiare coabitavano generazioni diverse, che condividevano il dolore del lutto, ma soprattutto conoscevano i desideri dei propri cari.
Adesso è sempre più difficile conoscere le scelte e le volontà dei nostri familiari, perché i parenti sono lontani o perché sono sempre meno frequenti le occasioni per poter dialogare di scelte così importanti.
È proprio per venire incontro a queste esigenze che è nata la previdenza funeraria: un sistema grazie al quale si può programmare e provvedere al proprio funerale in anticipo per non dipendere da altri nel momento fatidico.
È vero che il nostro paese ha una cultura tale per cui può sembrare strano pensare di poter pagare il proprio funerale, ma questo gesto deve essere visto come un atto d’amore verso le persone che amate, sollevate da scelte difficili e dalle spese relative.
A chi resta lasciata l’eredità di un pensiero in meno e la possibilità di concentrarsi sul ricordo.
Chi scegli la previdenza funeraria potrà inoltre contare sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli, perché vincolato da un contratto, con disposizioni che saranno solo le vostre.